Sei qui: Home / L'Azienda / Produzione e Qualità

Produzione

La Guglielmo Spa sceglie con cura i vari tipi di caffè che importa, affidandosi a fornitori qualificati che possono garantire una costante qualità del prodotto. Il caffè verde, prima di essere immesso nel ciclo produttivo, viene testato da personale specializzato che ne valuta attentamente le qualità organolettiche per garantire l'inconfondibile aroma e gusto delle miscele prodotte.
L'azienda, che si sviluppa su 10.000 mq. con impianti modernissimi, ha una capacità produttiva di 3.000 tonnellate annue. La produzione, che si realizza a partire dalla materia prima, il caffè verde, si articola in quattro fasi, dalla pulizia del prodotto da eventuali impurità, alla torrefazione e tostatura a 300 gradi, durante la quale i chicchi, aumentando di volume, rilasciano i principi aromatici essenziali per fargli acquisire aroma e gradevolezza; terza fase è quella della miscelazione tra origini di arabica e robusta, per arrivare infine al confezionamento macinato e sottovuoto, tecnica indispensabile per mantenere nel tempo l'aroma e il gusto del caffè.


Qualita'

Il Sistema di Gestione per la Qualità della Guglielmo S.p.a. è conforme ai requisiti della norma ISO 9001. Sulla base della suddetta norma, monitoriamo e validiamo tutti i processi di lavorazione dei nostri pregiati caffè, dalla torrefazione al confezionamento di tutte le nostre miscele in grani e macinato in buste/lattine, cialde e capsule, garantendo al cliente finale una qualità costante nel tempo. Operando in quest'ottica, la direzione della Guglielmo S.p.a. si assicura costantemente che le esigenze ed aspettative del Cliente vengano individuate, convertite in requisiti e soddisfatte.
Confidiamo dunque nel dialogo costante con la clientela al fine di comprenderne meglio le sue esigenze e poter promuovere piani di miglioramento dei servizi.
La società Guglielmo S.p.a. durante lo svolgimento delle sue attività, s'impegna dunque a:
- mantenere la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti nell'industria alimentare;
- tutelare attraverso adeguati accorgimenti l'ambiente;
- perseguire il miglioramento continuo dei propri servizi.
Inoltre, per garantire la salubrità dei suoi prodotti, la Guglielmo S.p.a. adotta da diversi anni un sistema di autocontrollo per l'analisi dei rischi e controllo dei punti critici nel rispetto delle norme CEE 93/43 – D.LGS 155/97 (H.A.C.C.P.).